Dopo due anni di silenzio imposto dallo stato pandemico tornano i grandi eventi legati al mondo della ristorazione e l’Alberghiero di Amatrice ha conquistato subito la scena con risultati da protagonista.
“Gli allievi dell’indirizzo cucina si sono qualificati per la finale regionale di Startupper School Food di Lazio Innova – ha commentato soddisfatta la Direttrice del Centro di Formazione Professionale Anna Fratini – mentre la classe IV, indirizzo Sala, vanta primo e terzo classificato nella selezione regionale del primo Concorso Nazionale A.I.B.E.S., utile a contendere il podio nazionale in occasione della fase nazionale che si terrà a Milano il prossimo settembre”.
Il due maggio nella sede dell’Associazione Italiana Barmen e Sostenitori di Roma, Sezione Lazio e Umbria si è svolta la selezione regionale del primo Concorso Nazionale A.I.B.E.S. riservato agli Istituti Alberghieri e Professionali.
Alla presenza del Presidente Nazionale A.I.B.E.S. Angelo Donnaloia, del Consigliere Nazionale Luciano Mammarella e del Fiduciario della Sezione Lazio e Umbria Arterio Fortuna, le alunne e gli alunni del Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Amatrice hanno sfidato a colpi di shaker i compagni di altre scuole alberghiere del Lazio.
Vincitore è risultato l’alunno Valerio Ambrifi dell’Alberghiero di Amatrice, al terzo posto Francesca Donnini: a settembre parteciperà, a Milano, alla selezione nazionale che decreterà i tre finalisti che parteciperanno al Nazionale A.I.B.E.S. nella competizione a loro riservata che decreterà il “Campione Nazionale degli Istituti Alberghieri e Professionali”.