Nella giornata di giovedì 30 marzo, il neo presidente della Provincia Roberta Cuneo ha incontrato il nuovo CDA e tutti i collaboratori dell’Istituzione Formativa di Rieti, braccio strumentale della Provincia a cui sono delegate tutte le attività di formazione professionale.
L’incontro è andato in scena ad Amatrice presso la sede del CFP dell’Alberghiero (Area Food) al quale ha partecipato anche il primo cittadino Giorgio Cortellesi. L’occasione è stato un momento di incontro con tutti coloro che operano all’interno dell’Istituzione, giunti anche dalle altre sedi di Poggio Mirteto, Passo Corese e Rieti.
Al meeting erano presenti gli allievi del IV° anno che hanno preparato e servito una degustazione a tutta la delegazione presente. Durante l’incontro è stata ricordata l’importanza che svolge l’Istituzione nell’erogare, all’interno delle 4 sedi presenti su tutto il territorio, percorsi di istruzione e formazione dall’alto valore professionalizzante nei settori Estetica, Acconciatura, Logistica, Autoriparazione e Ristorazione, che consentono l’acquisizione di un Diploma di Tecnico-Professionale.
“A nome del neo costituito CDA – ha detto la Presidente dell’Istituzione, Cinzia Francia – esprimo tutto l’apprezzamento per il magistrale lavoro svolto nella realizzazione dell’evento, che dà il via a questo nuovo mandato. I ragazzi hanno dato il meglio di sé cucinando piatti tipici della tradizione locale, facendosi apprezzare per l’alta professionalità e serietà. Una dimostrazione lampante di ciò che contraddistingue le nostre scuole, la capacità di generare competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Tutti i percorsi dell’Istituzione offrono l’opportunità unica di sviluppare contemporaneamente una crescita culturale ed una preparazione professionale di eccellenza, che rendono i nostri ragazzi subito pronti ad inserirsi nei contesti aziendali dei diversi settori, tanto da essere molto richiesti, e non solo nel nostro territorio. Abbiamo tanti casi di successo, ex allievi che sono diventati imprenditori o che hanno avuto riconoscimento di merito. Non a caso, siamo da sempre definiti, con orgoglio e senza falsa modestia, “il fiore all’occhiello della provincia di Rieti”.