Si chiama “A scuola al Sottosopra” il progetto che vede al centro l’inclusione, realizzato grazie alla collaborazione tra Istituzione Formativa di Rieti, gli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Fara in Sabina e il centro socio-educativo “Sottosopra”.
Gli studenti delle classi seconde e terze della sede di Passo Corese dell’Istituzione Formativa, sono stati coinvolti in diverse attività, fianco a fianco agli utenti del centro socio educativo.
“Buona la prima per il progetto di inclusione – commenta soddisfatta Cinzia Francia, presidente dell’Istituzione Formativa di Rieti – Ringrazio il Comune di Fara in Sabina e il Centro socio- educativo che hanno curato il progetto, così importante per i nostri studenti”.
Al centro laboratori, rivolti in particolare alla realizzazione di attività creative legate alla festività del Carnevale.
A sottolineare il valore del progetto è stato anche Davide Lorenzini direttore del Centro di Formazione Professionale di Rieti dell’Istituzione Formativa.“I nostri studenti della sede di Passo Corese hanno preso parte agli incontri presso il centro diurno del Comune di Fara in Sabina, con cadenza settimanale. Sono stati molto coinvolti in questa esperienza, per loro nuova. Li ringrazio per aver partecipato con interesse al progetto dal forte valore inclusivo, hanno dimostrato una importante maturità. Grazie anche agli educatori e ai docenti che hanno accompagnato gli allievi in questa iniziativa, sicuramente da ripetere”.
